Dopo l’appuntamento dello scorso venerdì a Venosa che ha fatto registrare un discreto successo dell’iniziativa, con molto interesse e partecipazione, quest’oggi è il turno di Stigliano: l’appuntamento è fissato alle ore 16:30 presso la sala Consiliare del Comune sita in piazza Zanardelli. L’evento, sostenuto dall’amministrazione comunale, vedrà la partecipazione dell’Assessore alle Attività produttive, Lavoro, Formazione, Sport della Regione Basilicata, Francesco Cupparo, dell’Amministratore Unico di Sviluppo Basilicata, Gabriella Megale, del Responsabile della misura per Sviluppo Basilicata, Vito Pinto, che illustrerà le modalità di funzionamento del Fondo con domande e approfondimenti anche dal pubblico. Prevista anche la presenza del Sindaco di Stigliano, Francesco Micucci.
Si tratta dell’approfondimento sulla Misura MicrocreditoFSE della Regione Basilicata gestita da Sviluppo Basilicata che, ha dichiarato l’Assessore alle Attività produttive, Lavoro, Formazione, Sport della RegioneBasilicata, Francesco Cupparo<<sostengo in prima persona attraverso una promozione “diffusa” perché è uno strumento capace di cambiare la percezione di sconfitta e disagio in cui versano molte persone, in particolare chi ha perso il lavoro o chi, nonostante un titolo di laurea o buone capacità, ha difficoltà a trovarlo>>.
Il BandoMicrocredito è rivolto infatti soprattutto ai disoccupati ma anche agli enti già occupati nel terzo settore che potranno rafforzare la loro attività o crearne una nuova. La misura consentirà inoltre un rapido accesso al finanziamento grazie a tempi di evasione della pratica da parte di Sviluppo Basilicata di massimo 60 giorni.
Seguirà a questo l’incontro di Venerdì 22 novembre a Viggiano presso il Centro Sociale Alberti Marone a cui, insieme all’Assessore FrancescoCupparo, prenderà parte il Sindaco di Viggiano, Amedeo Cicala, il Direttore Business di Sviluppo Basilicata, Marco Ponzio, e il Responsabile della Misura per Sviluppo Basilicata, Vito Pinto.
Nov 18