La società Logistica Meridionale Srl, titolare del contratto di distribuzione presso la sede della SDA Express Courier Spa, in risposta al comunicato della segreteria regionale Fit Cisl che annuncia lo stato di agitazione del personale per il giorno di lunedì 25 novembre precisa quanto segue:
1- La società Logistica Meridionale Srl Srl è titolare del contratto di distribuzione dal mese di luglio 2015, applicando regolarmente il CCNL del settore. Tutti lavoratori, regolarmente pagati, non hanno mai manifestato nessuna lamentela verso l’operato dell’azienda.
Dal mese di novembre 2018 proprio per agevolare il lavoro di tutti i distributori, la società ha assunto altri sette lavoratori a supporto del servizio.
2- Per quanto riguarda il pagamento delle retribuzioni, la società ha provveduto a pagare il 75% delle retribuzioni a tutti i lavoratori, assicurando il pagamento della differenza retributiva il prima possibile.
La mancanza di liquidità è dovuta all’aumento dei costi di gestione (carburante, riparazione e manutenzione, rottura dei mezzi adibiti al servizio).
3- Il licenziamento del lavoratore del 7 ottobre è dovuto a motivi disciplinari.
La società precisa che i lavoratori, tutti regolarmente assunti come verificato dall’Ispettorato del lavoro di Potenza, svolgono il proprio lavoro in piena autonomia e la società no ha mai utilizzato metodi da caporalato.
La società Logistica Meridionale Srl profondamente offesa da quanto scritto nella nota del sindacato FIT CISL si riserva di agire nelle sedi opportune per il danno di immagine commerciale arrecato.
Nov 18