Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata da Donato Pessolano, già segretario del PD Potenza. Di seguito la nota integrale.
Dopo le dimissioni da Segretario del Circolo PD di Potenza comunico che non rinnoverò la tessera e che uscirò completamente da questo partito. Una fazione politica che ha tantissimi problemi ma guidata da tanta brava gente.
In questi anni ho cercato di dare in tutti i modi un contributo con idee e spirito di iniziativa politica. È stata un’esperienza entusiasmante, ho scoperto la tenacia di una comunità di elettori e militanti che si sono spesi con il cuore.
Continuerò a dare il mio contributo più di prima, lo farò nel partito che oggi inizia il suo percorso per dare all’Italia ciò che si merita.
Seguirò Carlo Calenda e Matteo Richetti nel partito Azione, darò il mio contributo affinché diventi un partito importante in Basilicata, sarò a disposizione di tutti coloro che vorranno confrontarsi politicamente e sarò in prima linea per dare supporto nei processi di adesione.
Cercherò di girare tutti i paesi della Basilicata per far conoscere il manifesto politico del partito, spigherò come il partito possa essere a sostegno delle comunità che hanno bisogno di risolvere problemi attraverso la concretezza di proposte.
Sono sicuro che sarà un modo nuovo ed entusiasmante di fare politica.
Con la speranza di essere in tanti per creare un bellissimo futuro porgo distinti saluti.