“Michel Petrucciani, un piccolo/grande pianista” è il titolo della lezione di Gezz che Pasquale Mega terrà lunedì 25 novembre 2019 dalle ore 19 nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi nell’ambito del cartellone del Gezziamoci, in collaborazione con il Polo Museale della Basilicata.
Il musicista pugliese, impegnato negli appuntamenti della rassegna che racconta i grandi del jazz attraverso aneddoti, curiosità, filmati inediti e percorsi musicali, illustrerà nei prossimi appuntamenti anche personaggi come Billie Holiday, John Coltrane, Charles Mingus.
Il padre di Michel Antoine Petrucciani, meglio conosciuto come Tony Petrucciani era un rinomato chitarrista jazz. Michel imparò fin da bambino a suonare la batteria e il pianoforte, dedicandosi prima allo studio della musica classica e poi al jazz, nutrendosi della collezione del padre. Si esibì in pubblico per la prima volta all’età di 13 anni e la sua carriera professionale prese avvio già all’età di 15 anni, quando ebbe l’occasione di suonare col batterista Kenny Clarke (con cui registrò il suo primo album a Parigi).
Le lezioni sono riservate ai soci Onyx Jazz Club. Per iscrizioni e info sul tesseramento Onyx telefonare al 349/4110552 (Rossella) oppure al 328/5449703 (Nicola).