Martedì 26 novembre 2019 all’’Università degli Studi di Basilicata in Via Nazauro Sauro, 85 a Potenza è in programma l’incontro sul tema “Costruiamo “alleanze educative” promosso dal Consorzio “La Città Essenziale” per valorizzare i contenuti del progetto “Bambini 6.0 – Sei sensi. Zero Confini” e per tutelare i diritti dell’infanzia.
“La celebrazione della Giornata Internazionale dell’Infanzia è l’occasione per ribadire quanto sia attuale l’urgenza di elaborare scelte strategiche ed operative che coinvolgano tutti i soggetti istituzionali e le agenzie educative, per affermare e realizzare concretamente una “cultura diffusa dell’infanzia”, partendo dalla puntuale declinazione delle esigenze educative dei piccoli e delle istanze di conciliazione delle famiglie, tenendo in debita considerazione anche le specificità dei singoli ambiti territoriali locali”.
È quanto ha dichiarato Domenico Bianco, Vice Presidente del Consorzio “La Città Essenziale” in relazione al tema della costruzione delle “alleanze educative”, tema che sarà oggetto del convegno regionale.