Un intero pomeriggio alla scoperta dei servizi e delle opportunità che la Cna mette a disposizione di cittadini e imprese per alleggerire il peso della burocrazia nella gestione imprenditoriale come pure nella vita di tutti i giorni.
Sabato 23 maggio a partire dalle ore 15,30 nella sede materana della Cna, porte aperte a chi vorrà conoscere meglio i servizi offerti dalla Cna che vanno dalla formazione al credito, dall’area sociale con il Patronato e il Caf fino all’area sindacale.
L’edificio di via Benedetto Croce n°21, nel Rione San Giacomo, sarà aperto al pubblico che verrà accompagnato nella scoperta dei servizi e delle opportunità dal personale della Cna, dal presidente di Cna Matera, Giovanni Coretti e dal segretario regionale Leonardo Montemurro.
Al termine della giornata, alle 19,00 si svolgerà la cerimonia di premiazione dei Maestri artigiani.
«Si tratta di un riconoscimento che consideriamo doveroso – spiega Giovanni Coretti – per chi ha contribuito in modo significativo a garantire la continuità di una tradizione che nel nostro territorio non può scomparire ».
«L’artigianato – aggiunge Leonardo Montemurro – merita di vedere riconosciuto il proprio valore, confermato dalle cifre che vedono le piccole e medie imprese alla base del tessuto economico produttivo di questo territorio. E’ a queste realtà che resistono, nonostante tutto, che dobbiamo la tenuta di quella piccola parte di economia che non ha ceduto sotto i colpi della crisi mondiale».