Il Real Team Matera calcio a 5 tiferà ancora una volta per Michele Dibenedetto nel prossimo impegno infrasettimanale del Team Italia Under 21. Il tecnico azzurro, Raoul Albani, infatti, ha confermato la fiducia nel giovane estremo difensore biancazzurro inserendolo nella lista dei quindici giocatori che, martedì e mercoledì, affronteranno i pari età della Spagna.
Grande entusiasmo in società e per il tecnico Cosimo Di Pede, che segue quotidianamente i progressi del suo giovane allievo e che, contestualmente, gli sta permettendo di crescere tanto sotto l’aspetto tecnico e tattico. Come detto, saranno due gli incontri che i ragazzi di Albani disputeranno in Veneto: la prima sfida al PalaBruel di Bassano del Grappa con calcio d’inizio previsto per le ore 21 e la successiva al PalaMazzalovo di Montebelluna questa volta con fischio d’inizio alle ore 20. E’ il secondo appuntamento stagionale per gli azzurrini e per Michele Dibenedetto con la maglia dell’Italia Under 21, dopo le due amichevoli disputate in trasferta, in Polonia, entrambe terminate con risultati positivi: un pareggio 2-2 e un successo 4-2 (che ha visto partire Dibenedetto nel quintetto titolare).
I giovani calcettisti, agli ordini di mister Raoul Albani, si raduneranno domani, domenica 19 febbraio, alle 18.30 ed effettueranno complessivamente quattro allenamenti durante la loro permanenza in territorio veneto. Lunedì è prevista una doppia seduta, mentre nei giorni delle gare, martedì e mercoledì, due allenamenti singoli, al mattino. Giovedì il rientro.
Michele Dibenedetto, dunque, ancora una volta rappresenterà le motivazioni che spingono il presidente Nico Taratufolo e tutta la società verso una politica legata ai giovani calcettisti ed alla loro crescita. Per tutto l’ambiente del calcio a cinque materano, vedere Dibenedetto con indosso la maglia della Nazionale, rappresenta un traguardo importante, e stimolo per tutti i suoi compagni di squadra, pari età e più giovani, ad impegnarsi sempre di più per poter ambire, un giorno, alla partecipazione ad uno dei raduni organizzati da mister Albani e dal suo staff.