Mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 18 nella Pinacoteca d’Errico di Palazzo San Gervasio si inaugura la mostra “100 anni di storia dell’Aquila della Polizia di Stato”, ideata e progettata da Mario Saluzzi, conservatore ente morale pinacoteca Camillo d’Errico.
La mostra intendere omaggiare il centenario dell’Aquila della Polizia di Stato, presentando le divise storiche della Polizia. Essa sarà visitabile tutti i giorni, fino al 26 gennaio 2020, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 19. L’ingresso è libero.
Dopo il grande successo riscontrato nella Capitale Europea della Cultura, il c
C.d.A. dell’ente morale Camillo d’Errico ci ha tenuto a presentare la mostra anche a Palazzo San Gervasio nei locali della Pinacoteca e Biblioteca “Camillo d’Errico”.
Saranno presenti per i saluti il Questore di Potenza, Isabella Fusiello e il Sindaco di Palazzo San Gervasio, Michele Mastro.
Nel corso dell’inaugurazione, interverranno il Presidente IV Commissione Consiliare Permanente Consiglio Regionale della Basilicata, Massimo Zulino, l’Assessore alle Infrastrutture Regione Basilicata, Donatella Merra e il Presidente del Consiglio Regionale Basilicata, Carmine Cicala.
Le conclusioni sono affidare al Detentore della collezione delle divide della Polizia, Pasquale Alessandro Griesi, modera il conservatore della pinacoteca Camillo d’Errico Mario Saluzzi.