Il Catania espugna il Viviani di Potenza e conquista il pass per i quarti di finale di Coppa Italia Serie C. Grande reazione da parte dei rossoazzurri, sicuramente scossi dal punto di vista psicologico dopo l’aggressione subita dall’ad Lo Monaco durante il viaggio in traghetto da Messina a Villa San Giovanni. La società catanese aveva annunciato di non voler disputare la partita ma dopo un contatto con il presidente della Lega Pro il club siciliano è sceso regolarmente in campo, anche se con 15 minuti di ritardo in segno di protesta e ha conquistato un prezioso successo, che ripaga per il momento le delusioni del campionato. Vantaggio firmato da Di Piazza su rigore al 40′, pareggio dei potentini con Franca al 66′ e rete decisiva di Biondi al 66′.
Di seguito il tabellino del match
Coppa Italia, serie C, ottavi di finale
Potenza-Catania 1-2
Potenza (3-4-3): Ioime; Di Somma, Emerson, Silvestri; Viteritti, Coppola, Iuliano, Panico (63′ Dettori); Vuletich (80′ Curiale), Longo (63′ Franca), Souarè. A disp.: Breza, Sepe, Sales, Giosa, Isgrò, Nembot, Ricci, Ferri Marini. All. Raffaele.
Catania (4-3-3): Martinez; Calapai, Noce, Silvestri, Marchese; Biondi, Bucolo, Llama (85′ Rizzo); Barisic (70′ Catania), Di Piazza (77′ Curiale), Di Molfetta (70′ Dall’Oglio). A disp.: Furlan, Pinto, Biagianti, Esposito, Mazzarani, Distefano, Rossetti. All. Lucarelli.
Arbitro: Carella di Bari (Gregorio-Mittica).
Reti 40′ rig. Di Piazza, 66′ Franca, 69′ Biondi
Note: Catania è sceso in campo con 15′ di ritardo.
Ammoniti: Marchese, Coppola, Di Somma, Di Piazza, Emerson, Viteritti, Iuliano, Llama, Martinez.