Venerdì 29 novembre 2019 alle 20.30 al Teatro 2 Torri parte la la stagione di “Sorriso a 360: spettacolo, workshop, informazione”. con lo spettacolo del duo comico “I Lucchettino”. Un’iniziativa culturale che nasce da un’idea di Tonino Centola e Marianna L’Amico con l’intento di promuovere la crescita e lo sviluppo personale attraverso un ridere di qualità.
La manifestazione si articola in una serie di spettacoli e workshop con artisti nazionali e internazionali, spettacoli con associazioni del territorio e incontri in-formativi che si svolgeranno nel corso dei prossimi mesi.
“Deluxe – Maghi per una notte”, regia di paolo Nani è il titolo della performance dei Lucchettino, artisti clown straordinari. Divertente e coinvolgente, adatta anche ai più piccoli. Biglietti disponibili al botteghino, costo 10 euro, ridotto 7.
Luca Regina e Tino Fimiani, i Lucchettino sono un duo di speciale bravura. La loro storia artistica comincia nel 1993 e con i loro sketch magici e clowneschi si sono esibiti in tutto il mondo; dai varietà in compagnia del grande trasformista Arturo Brachetti, prodotti da Just For Laughs, agli studi televisivi di Zelig Circus, dal Circo Massimo su Rai 3 al prestigioso Signé Taloche, programma cult della televisione belga. Vincitori del prestigioso “Mandrake d’or”, l’Oscar della magia francese, durante il tour in Francia del 2014 sono stati definiti dal quotidiano francese Le Figaro gli Stanlio e Ollio italiani.
Sabato 30, poi, dalle 10 alle 18 i Lucchettino terranno un workshop sulla mimica e la clownerie rivolto soprattutto agli artisti e addetti ai lavori.
Info sulla pagina Facebook sorriso a 360 o alla mail sorrisoa360@gmail.com.
Nov 28