GARA 4 SECONDO TURNO PLAY-OUT
FOSSOMBRONE – BAWER MATERA 83-70
PARZIALI 19-16, 45-40, 61-55,
(massimo vantaggio Matera 2-5, massimo vantaggio Fossombrone 75-63)
FOSSOMBRONE: Gattoni 3, Mancinelli n.e., Sanna, Laudoni 20, Doati 19, Rivali 8, Basili, Perini 15, Poletti 11, Crow 7.
BAWER MATERA: Corvino 8, Sottana 7, Gergati 12, Cortese 13, Ferrienti 10, Maggioni 2, Giuliani 8, D’Aria n.e., Longobardi 10, Squeo. Coach Corà
Tiri liberi: Fossombrone 8/14, 14/18 Bawer Matera.
Tiri da tre: Fossombrone 11/27, Bawer Matera 7/24.
Niente da fare. La Bawer cade a Fossombrone per la seconda volta nel giro di una settimana e la salvezza in serie A Dilettanti sarà decisa da una “incandescente” gara 5 in programma domenica prossima al PalaSassi. La squadra di Corà ha provato a restare in partita nei primi due quarti, dopo un avvio spavaldo con Giuliani autore di quattro punti con un canestro da sotto e una schiacciata e Longobardi a segno dalla grande distanza (4-7). Fossombrone ha reagito subito ma la Bawer ha operato nuovamente il sorpasso al 4’ con la tripla di Sottana (che non ha comunque giocato con la stessa intensità tutto il resto della gara) e Ferrienti (10-12). Poi Fossombrone ha preso in mano la partita e l’ha condotta sia nel primo quarto, chiuso 19-16, sia quello che ha mandato le due squadre negli spogliatoi (45-40 con una buona reazione della Bawer, già sotto di 11 a metà della seconda frazione sul parziale di 33-24). Terzo quarto con i marchigiani sempre avanti sia pur con un risicato vantaggio e Matera che spera sempre nel blitz quando il redivivo Sottana riporta Matera in chiusura di frazione ad un punto da Fossombrone: 54-53. Ma Laudani è in giornata di grazia e la sua quarta tripla fa intuire a Longobardi e soci che l’ultimo quarto sarà un’inferno. La Bawer regge i primi quattro minuti, poi un parziale di 8-0 con Rivali e due bombe di Laudoni e Doati è Fossombrone a ipotecare il successo finale a quattro minuti dalla fine con il massimo vantaggio nel match, 75-63). Corvino, due liberi di Sottana e Longobardi regalano alla Bawer ancora qualche briciolo di speranza ma nel finale sono i padroni di casa a chiudere in surplace con l’8-2 che annienta la Bawer, a segno solo una volta in due minuti con Longobardi. Adesso non resta che concentrarsi sulla gara decisiva di domenica prossima e la società ha deciso di fissare a cinque euro il prezzo del biglietto per assistere alla gara che vale un campionato intero.
Michele Capolupo.
ci sono 3 punti in più sul tabellino segnati a Corvino. 😆
OGGI CI SAREMO LO STESSO , MA SE DOVESSE SUCCEDERE IL PEGGIO, SPERIAMO DI NO, CARO PRESIDENTE STAVOLTA TI DOVRAI DIMETTERE E PASSARE DOPO 30 ANNI LO SCETTRO; QUESTA E\’ VERA DEMOCRAZIA, SE NO E\’ DITTATURA.
FORZA OLIMPIA ED IN BOCCA AL LUPO A TUTTI PERCHE\’ NELLA A DILETTANTI CI VOGLIAMO RIMANERE E L\’ANNO PROSSIMO ESSERE PROTAGONISTI. FORZA RAGAZZI.