Diritti delle persone con disabilità, Filomena Gallo, Segretario dell’Associazione Coscioni e Maurizio Bolognetti, Consigliere dell’Associazione Coscioni “Il Consiglio regionale lucano ha fatto vivere quello slogan dell’Associazione Coscioni che recita “Dal corpo dei malati al cuore della politica”. Di seguito la nota integrale.
Come Associazione Coscioni non possiamo che plaudire alla bella pagina scritta dal Consiglio regionale della Basilicata, che ha votato all’unanimità la mozione sui diritti delle persone disabili, a prima firma Luca Braia.
Viva questo Consiglio regionale, vivano i diritti delle persone con disabilità, vivano i diritti umani. Adesso occorre che si giunga in tempi rapidi a una corretta applicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12 gennaio 2017. C’è davvero chi non può più aspettare. Nella certezza che l’assessore Leone vorrà e saprà garantire in tempi rapidi una soluzione della questione, possiamo solo aggiungere che oggi il Consiglio regionale lucano ha fatto vivere quello slogan dell’Associazione Coscioni che recita “Dal corpo dei malati al cuore della politica”.