Maggioranza sempre più risicata quella che sostiene a Matera il sindaco De Ruggieri. Come era già accaduto per il Dup e per il piano triennale e annuale delle opere pubbliche anche la prima seduta sul Regolamento Urbanistico, convocata questa mattina nella sala conferenze della Camera di Commercio di Matera è saltata per la mancanza del numero legale dopo la decisione dei 12 consiglieri di opposizione di abbandonare l’aula. Il sindaco De Ruggieri, che probabilmente aveva già fiutato quello che sarebbe accaduto, non ha partecipato alla seduta e così di fianco al presidente del Consiglio Comunale di Matera, Angelo Tortorelli si è accomodato il vice sindaco Giuseppe Tragni. Presente in sala insieme ai consiglieri comunali anche il pianificatore Francesco Nigro.
La seduta, in seconda convocazione, è aggiornata a venerdì 6 dicembre alle ore 16 nella sala Pasolini. Dopo la seduta del 6 dicembre, per la quale serviranno solamente 11 consiglieri di maggioranza per l’approvazione del primo step relativo al Regolamento Urbanistico, sono previste altri due Consigli Comunali per la definitiva approvazione del Regolamento Urbanistico.
Le sedute sono fissate l’11 e il 12 dicembre 2019. In particolare in 1^ convocazione alle ore 10,00 di mercoledì 11 dicembre 2019 e in 2^ convocazione alle ore 10,00 di venerdì 13 dicembre 2019; – in 1^ convocazione alle ore 10,00 di giovedì 12 dicembre 2019 e in 2^ convocazione alle ore 10,00 di lunedì 16 dicembre 2019;
La fotogallery del Consiglio comunale sul regolamento urbanistico (foto www.SassiLive.it)