Richiesta la laurea in materie giuridiche o sociali ed esperienza professionale nello studio e nella tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 dicembre 2019..
L’avviso pubblico per l’elezione del Garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza della Basilicataè stato pubblicato sul Bur n. 48 del 1 dicembre 2019. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 dicembre 2019.Richiesta la laurea in materiegiuridiche o sociali e documentata esperienza professionale nello studio e nella tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, dell’assistenza minorile o in materie concernenti l’età evolutiva e le relazioni familiari. Il Garante,scelto tra persone di età non superiore a 65 anni e non inferiore a 40, dura in carica cinque anni e può essere rieletto una sola volta.
La proposta di candidatura e la documentazione da allegare possono essere presentatecon posta elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo: cr-basilicata@cert.regione.basilicata.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; a mezzo posta raccomandata, servizio postale o corriere, con avviso di ricevimento, indirizzata al Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Via Verrastro, 6, 85100 Potenza;direttamente all’Ufficio protocollo del Consiglio regionale di Basilicata, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30. L’avviso è consultabile sul sito del Consiglio regionale della Basilicata, nella sezione “Avvisi”.