Un confronto sui temi dello sviluppo fra i principali attori istituzionali della crescita sul territorio, al fine di far emergere una visione industriale per il Paese che veda il Mezzogiorno protagonista. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa organizzata dal Comitato Piccola Industria di Basilicata che si terrà venerdì 6 dicembre dalle ore 10 a Melfi nel salone degli Stemmi del Palazzo vescovile e che vedrà la partecipazione del presidente nazionale della Piccola Industria di Confindustria, Carlo Robiglio.
I lavori saranno aperti dai saluti del presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso, del sindaco della città federiciana, Livio Valvano e dal Vescovo della Diocesi di Melfi, Rapolla e Venosa, Ciro Fanelli.
Il vice presidente nazionale della Piccola Industria con delega alla Fiscalità per la crescita, Lorenzo Pagliuca terrà la relazione introduttiva. Seguiranno gli interventi di Antonio Braia, in rappresentanza di Confindustria Basilicata, dell’amministratore unico di Sviluppo Basilicata, Gabriella Megale e del direttore dell’Area Imprese di Intesa San Paolo, Eugenio Caniglia. I lavori saranno moderati dal caporedattore TGR Rai Basilicata, Oreste Lopomo.
Le conclusioni saranno affidate all’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, Donatella Merra e al presidente nazionale Carlo Robiglio.