Una giornata da dimenticare per le due squadre materane impegnate nel campionato nazionale di C1, Tennistavolo Pegasus e Libertas Casalnuovo, che non sono riuscite a vincere nei confronti rispettivamente di Nocera ed Sant’Espedito.
La Pegasus ha avuto la possibilità di far suo l’incontro, perso per 5 a 4, prima con Claudio Motolese che non è riuscito a battere Marco Prisco al tie break perdendo ai vantaggi; poi con Gianluca Abbaticchio che non è riuscito ad arginare il gioco di Marco Prisco perdendo sempre al tie break.
Il Casalnuovo si è arreso al Sant’Espedito Napoli per 5 a 3 complice l’assenza del forte Piero Parigi.
Nella stessa giornata le dirette avversarie Pozzuoli e Stella del Sud Napoli allungano pericolosamente il passo battendo rispettivamente il Mugnano per 5 a 4 ed la capolista Casamassima per 5 a 2. La classifica adesso si accorcia notevolmente nella parte bassa con ben cinque squadre in quattro punti.
La giornata quindi esprime e conferma la difficoltà e l’equilibrio del campionato, fatto di squadre tutte competitive e con partite che vanno combattute fino all’ultimo punto.
Nel campionato regionale di C2 l’Heraclea Bernalda conferma la prima posizione battendo per 5 a 2 la Pegasus. Questi i risultati della giornata:
Heraclea Policoro – Colmar Boys 2 – 5
Casalnuovo – Sporting Club Miglionico A 0 – 5
Heraclea Bernalda – Tennistavolo Pegasus 5 – 2