Eustachio Di Lena, Capogruppo in consiglio in comunale per Forza Matera e Segretario cittadino di Forza Italia, in una nota commenta il rovesciamento di numerosi cassonetti dei rifiuti nel quartiere di Agna Le piane e in altri quartieri della città di Matera e chiede l’avvio immediato della campagna di informazione-sensibilizzazione così come previsto nel capitolato speciale di appalto. Di seguito la nota integrale.
La città di Matera, già torturata e martoriata da una serie di opere e lavori pubblici incomprensibili ed inaccettabili dai più, questa mattina sembrava un campo di concentramento con bidoni per la raccolta dei rifiuti usati come barriere anti nemico. In molti inizialmente hanno gridato allo scandalo e al vandalismo ma , man mano che la città si risvegliava , un pensiero si è fatto sempre più forte e vivo nella mente dei più.Forse si tratta di una campagna di sensibilizzazione ed avviso di avvio della procedura della raccolta differenziata ? Impossibile , inimmaginabile mi verrebbe da rispondere! Ma pensando alla capacità di chi ci amministra di ribaltare le procedure un ironico pensiero mi assale : il Comune di Matera continua con i ribaltoni questa volta tocca ai bidoni!
Bidoni ribaltati ed ironia a parte, chiediamo a gran voce l’avvio della campagna di informazione-sensibilizzazione così come previsto nel capitolato speciale di appalto.
La fotogallery dei cassonetti rovesciati al quartiere di Agna Le Piane
Telecamere non ce ne sono?
Potrebbe la Polizia indagare? A mio avviso è molto grave