Questa mattina nella sala Pasolini, al centro commerciale Il Circo di Matera, per la seconda volta è venuto a mancare il numero legale in una seduta del Consiglio Comunale di Matera già convocata per la discussione per l’approvazione del Regolamento Urbanistico.
Tenuto conto della presenza in aula del pianificatore, l’architetto Francesco Nigro, pur non essendo presente il numero legale già in avvio di seduta la minoranza ha deciso di sostenere comunque l’avvio dei lavori. Dopo un emendamento proposto dal Consigliere comunale Giovanni Scarola (Forza Italia) sul completamento dei prospetti architettonici del rione Spine Bianche, emendamento approvato con 14 voti favorevoli dell’opposizione e Michele Paterino della maggioranza e 12 contrari della maggioranza, il numero legale è venuto a mancare su un emendamento riguardante l’ordine dei lavori proposto dal consigliere comunale e capogruppo del PD, Salvatore Adduce.
La seduta, già convocata per giovedì 12 dicembre 2019 alle ore 10 nella sala Pasolini avente il medesimo oggetto della seduta odierna è stata annullata e i lavori ripartiranno in seconda convocazione venerdì 13 dicembre 2019 alle ore 10, sempre nella sala Pasolini.
Michele Capolupo
La fotogallery del Consiglio Comunale di Matera (foto www.SassiLive.it)