Il cavaliere materano ha conquistato il secondo posto nel Gran Premio di Coppa del Mondo in sella a uno Chalou che ormai da settimane non sbaglia più una gara.
Prosegue lo strepitoso stato di forma del carabiniere scelto Emanuele Gaudiano secondo classificato nella giornata di domenica 15 dicembre nel Gran Premio de La Coruña settimo appuntamento della FEI World Cup™ 2019/2020.
In sella a Chalou, anche in Spagna l’azzurro ha infatti ribadito il suo valore guadagnando la terza posizione nel ranking del girone Europa occidentale con un totale di 43 punti, un ‘bottino’ questo che lo proietta verso la finale di Las Vegas del prossimo aprile.
Non solo, perchè con la prestazione odierna Gaudiano rafforza anche la sua posizione, primo, in chiave di qualificazione Olimpica per i Giochi di Tokyo 2020.
Sono stati ben tredici i binomi ammessi al barrage del Gran Premio, nove dei quali hanno chiuso con un doppio percorso netto.
A vincere è stato l’olandese Maikel van der Vleuten, imprendibile in sella a Beauville Z (0/0; 36.94) davanti a Gaudiano e Chalou (0/0; 37.66) e al belga Pieter Clemens, terzo con Quintini (0/0; 37.72).
Alla gara hanno preso parte anche il caporal maggiore Alberto Zorzi con Cinsey (4 penalità al percorso base; 18° posto) e Piergiorgio Bucci con Driandria (5; 24°).
Nella mattinata di domenica 15 dicembre Emanuele Gaudiano si è aggiudicato una prova a tempo da 150 con Kingston van het Eikenhof valida per il Longines Ranking. Una domenica, questa, da non dimenticare. Veramente fantastica per l’atleta materano.