In piena atmosfera natalizia, spicca una importante e originale iniziativa nel Vulture, a San Fele, località nota peraltro per l’attrattore turistico dello scenario delle Cascate, con l’immediata vigilia della festa più bella dell’anno impreziosita dall’evento denominato ‘Saperi e Sapori’, manifestazione culturale ‘vetrina’ organizzata e proposta dall’amministrazione comunale, con i patrocini dell’APT (Azienda di Promozione Turistica) e Regione Basilicata, con la collaborazione di Alta Events di Alba Tamarazzo che cura la parte artistica e il coordinamento.
Un’occasione propizia per valorizzare il territorio, le tipicità del posto, il suggestivo centro storico e per riscoprire valori e tradizioni che appartengono alla cultura del popolo sanfelese.
Un ricco e interessante programma, nel pomeriggio di domenica 22 dicembre, pensato per accontentare e soddisfare ogni esigenza, soprattutto per i numerosi visitatori previsti da ogni parte che non mancheranno di affollare la piccola e dinamica comunità, all’opera per garantire la giusta accoglienza e rendere il tutto più appetibile e fruibile, con genuinità e cordialità.
Si inizia alle ore 16.30 con il ‘benvenuto’ a cura di una estrosa e simpatica street band itinerante con repertorio dedicato a musiche natalizie, oltre a mascotte, trampoliere, giocoliere, sputafuoco e cantastorie, che allieteranno corso Vittorio Emanuele con divertimento e coinvolgimento assicurato.
A seguire, dalle ore 17, in piazza Garibaldi, lo spettacolo di illusionismo con il mago Robbe, mentre dalle ore 18 presso i locali della Canonica si potrà partecipare al laboratorio di pasta colorata.
Nella stessa location, in evidenza la cucina di qualità in primo piano dalle ore 19 con il Coki Show curato dalla ‘specialista’ Silvana Colucci (vincitrice del programma televisivo ‘Cuochi d’Italia 2019) che proporrà attese prelibatezze in tema.
In chiusura di serata, alle ore 20.30, il gran finale in musica con l’esibizione del Coro Gospel e Manuel in piazza Garibaldi.
Nello stesso pomeriggio, contemporaneamente, l’associazione A.C.A.I. propone ‘Natale a San Fele’ con intrattenimenti e attrazioni, tra cui la slitta e la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale degli elfi, il presepe vivente, esibizioni e spettacoli dal vivo, mercatini e street food.
Un insieme accattivante e capace di deliziare non solo i buongustai ma interi nuclei familiari per vivere ancora più intensamente la ricorrenza nella cornice giusta e più invitante.
Dic 16