Francesca Tota, materana e fuorisede a Milano, laureanda in filologia moderna presso l’Università degli Studi di Milano giovedì 19 dicembre ha partecipato all’evento Milano Super Christmas 2019. In seguito alla sua partecipazione come volontaria presso la Fondazione Corriere della Sera durante la manifestazione culturale BookCity Milano, tenutasi nella città meneghina dal 13 al 17 novembre, è stata scelta per essere una dei Super18, ovvero persone che si sono distinte nell’ambito sociale e culturale a Milano e che ogni giorno, per 18 giorni, accenderanno l’albero iconico sito in Piazza Duomo.
L’evento di accensione, in versione semplificata rispetto alla cerimonia istituzionale del 6 dicembre, si ripete tutti i giorni alle 18.15 fino alla vigilia di Natale e lo spirito della città rivive attraverso i racconti dei Super18 che, quotidianamente, contribuiscono a rendere Milano speciale.
La fotogallery dedicata all’esperienza di Francesca Tota e all’evento Milano Super Christmas 2019 (foto www.SassiLive.it)
Vivissimi complimenti alla Laureanda e ringraziamenti da tutti i materani per il suo lavoro di volontariato.
Pasquale Fontana