Giornata di annunci nel Palazzo dell’Annunziata per il Matera Calcio 2019, che si prepara ad affrontare l’ultima gara del 2019 nel “tempio” del XXI Settembre-Franco Salerno contro il Montemurro per la decima giornata del campionato di Seconda Categoria. La sfida si giocherà domenica 22 dicembre 2019 alle ore 15. Alla conferenza stampa convocata nella sala Battista della Biblioteca Stigliani hanno partecipato il direttore generale Nunzio Papangelo, il presidente Pino Battilomo, il direttore generale Nunzio Papangelo, il tecnico-giocatore Tonio Chisena, l’allenatore in seconda Donato Ferrullo, il consigliere provinciale Gianni De Mola che ha invitato i dirigenti in Provincia per valutare la possibilità di concedere alla società il patrocinio dell’ente pubblico per valorizzare il progetto del Matera Calcio 2019 e il presidente regionale della Federazione Ciclistica Italiana, Carmine Acquasanta.
Il direttore generale Nunzio Papangelo ha annunciato l’arrivo nel club del fisioterapista Francesco Rondinone.
Sono stati anche presentati i due nuovi acquisti, il difensore centrale Giuseppe De Palma in arrivo dal Miglionico e l’esterno offensivo Emanuele Giordano, in prestito dal Città dei Sassi Matera.
La novità della giornata è stata la presentazione della maglia celebrativa per i 40 anni dalla storica promozione in serie B del Matera, avvenuta il 9 giugno 1979. La maglia è ispirata al passato visto, bianc con la diagonale azzurra ma la stessa è affiancata da un’altra diagonale più ristretta granata, da sempre è il colore scelto per la terza maglia della squadra di calcio materana.
“La società – ha ricordato Nunzio Papangelo – ha partecipato in occasione della giornata conclusiva di Matera 2019 anche alla parata “2019 passi per lo sport” organizzata dall’Amministrazione Comunale di Matera nel centro storico cittadino. In occasione della gara interna con il Montemurro sulla tribuna saranno posizionate le bandiere con il logo della Fondazione Matera-Basilicata per celebrare Matera 2019.
Nei prossimi giorni la società materana comunicherà modalità per la vendita della maglia celebrativa dei 40 anni dalla promozione in serie B grazie ad un accordo con un’attività commerciale cittadina”.
Tonio Chisena fa il punto dal punto di vista tecnico in vista del match contro il Montemurro: “E’ una partita che vogliamo vincere per chiudere in bellezza questo fantastico girone di andata e consolidare il primato in classifica per dare un ulteriore segnale di forza del nostro gruppo. Non saranno disponibile Giuseppe D’Adamo per motivi di lavoro, Moscatello e Losignore per infortunio. Mi auguro che in occasione di questa seconda gara interna allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno ci sia un pubblico numeroso con la presenza di tante famiglie con bambini per festeggiare insieme la decima vittoria consecutiva, il primato assoluto in classifica e le festività natalizie in arrivo”.
Michele Capolupo