Una Street Workout in versione natalizia, con musiche a tema e racconti recitati in dialetto materano, omaggio alla nostra cultura, e recitati in spagnolo e inglese, un omaggio ai turisti che si sono uniti all’evento culturale e sportivo promosso nel pomeriggio a Matera dal centro benessere Light. Street Workout è il format che unisce sport e cultura e promuove l’aggregazione. Nasce a Roma dall’idea di Simone Massaro e Maria Intorto, ad oggi è diventata una realtà Internazionale e Matera, grazie all’adesione del centro benessere light a questo progetto, ne è diventata città ufficiale.
Promuovere le bellezze culturali delle città ed il benessere fisico in un unico evento, accompagnato dalla musica ascoltata in cuffie date in dotazione.
Il gruppo si è radunato in piazza della Visitazione e ha attraversato via don Minzoni, piazza Mulino, via Ascanio Persio per poi raggiungere piazza Vittorio Veneto e formare un cerchio insieme attorno all’albero di Natale della città di Matera. Quindi trasferimento in via delle Beccherie,d ove il gruppo è stato allietato una nenia di Natale cantata e recitata in dialetto popolare.
Terza stazione in Piazza del Sedile e ripartenza per piazza San Francesco in compagna delle melodie recitate in spagnolo e inglese, omaggio ai turisti che visitano la nostra città.
Dopo aver raggiunto piazzetta Bracco per la quarta stazione il gruppo ha attraversato via del Corso, piazza Vittorio Veneto e Via san Biagio per raggiungere Piazza San Giovanni, sede dell’ultima stazione e luogo in cui è stato offerto ai partecipanti un cioccolato caldo e cornetti dolci di pane materano.
Con la seconda edizione della Street Workout il Centro benessere Light è riuscito a coniugare sport e cultura attraverso il movimento e la musica per un Natale all’insegna del benessere e della socialità.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’evento (foto www.SassiLive.it)