E’ di sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio sulla Basentana, al km 50+400, in un tratto privo di spartitraffico, in agro di Salandra. Coinvolte tre auto. Due delle sette persone coinvolte sono state trasferite nell’ospedale San Carlo di Potenza con l’elisoccorso del 118 che ha raggiunto il luogo dell’incidente con altri mezzi di soccorso.
Secondo una prima ricostruzione una Fiat Panda con a bordo una conducente ha invaso il senso opposto di marcia andando a sbattere contro altre due auto, una Lancia Ypsilon, con a bordo una coppia e una Ford Focus, con a bordo una famiglia. Al momento sono gravi le condizioni della donna a bordo della Lancia Ypsilon trasferita nell’ospedale San Carlo di Potenza con l’elisoccorso del 118.
Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Tricarico per rilievi e accertamenti ed i Vigili del Fuoco per estrarre le persone all’interno delle auto.
Secondo quanto si è appreso lo scontro ha interessato alcune auto e una di queste si è capovolta.
In attesa dell’avvio del lavori per lo spartitraffico più volte richiesto dalla comunità locale questo tratto della Basentana continua a registrare diversi incendi stradali.
Michele Capolupo
Apprendiamo con profondo rammarico la sconvolgente notizia dell’ennesimo incidente avvenuto Sulla statale 407 Basentana, estratto sguarnito dello spartitraffico. Da quanto appreso, nell’incidente sono state coinvolte tre autovetture con un bilancio pesante di 7 feriti di cui due gravi, trasportati in eliambulanza all’ ospedale San Carlo di Potenza. Il nostro rammarico più grande è legato al ritardo dell’avvio dei lavori che ad oggi risultano soltanto ad una iniziale fase di cantierizzazione. non è più procrastinabile l’avvio dei lavori, pertanto, chiediamo ad Anas di accelerare quanto più possibile l’avvio degli stessi e, quindi, portare a termine l’opera nei tempi previsti e mettere, quindi, in sicurezza la Basentana. Associazione Ipazia si stringe intorno alle famiglie che in queste ore vivono con apprensione la sorte dei propri cari.
La fotogallery dell’incidente (foto ufficiostampabasilicata)