“Tu non sei in fuorigioco”. E’ il titolo scelto da Mateola e Over Time – La vita oltre il calcio” per l’incontro promosso nel pomeriggio nella sala conferenze dell’hotel Nazionale in cui si è discusso di sport, salute, inclusione ed integrazione.
All’incontro hanno partecipato Nicola Provenza della Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera dei Deputati e Giuseppe Montemurro, responsabile marketing del Mateola. In sala tra gli altri un gruppo di calciatori della squadra del Matera Calcio 2019, guidata dal presidente Pino Battilomo.
Nel corso della conferenza è stato attributo il Premio Over Time 2019 intitolato a Vincenzo Cosco, l’allenatore che conquistò nel 2014 la promozione in serie C con il Matera Calcio guidato dal patron Saverio Columella, prematuramente scomparso il 9 maggio 2015, all’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, che nelle ultime settimane è riuscito a vincere la sua personale battaglia contro la leucemia. Sinisa Mihajlovic, che non poteva raggiungere Matera in questa serata, ha inviato una lettera di ringraziamento agli organizzatori dell’evento per il premio assegnato a Matera.
La fotogallery dell’incontro “Tu non sei in fuorigioco” (foto www.SassiLive.it)