Dopo dieci vittorie consecutive nel campionato di Seconda Categoria sotto la pioggia e con una temperatura piuttosto gelida al XXI Settembre-Franco Salerno il Matera Calcio 2019 perde l’imbattibilità stagionale nella gara amichevole disputata contro la Rappresentativa Materana, evento sportivo che ha sostituito il triangolare annunciato con la stessa formazione e il Sassi Matera, ma non disputato perchè non è stata presentata richiesta alla Figc. In realtà anche questa gara non è stata autorizzata dalla Figc e di conseguenza la sfida è stata disputata con la formula in un semplice allenamento.
Con il Matera Calcio 2019 privo di alcuni titolari la gara è finita 6-4 per la Rappresentativa Materana, che ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 con le reti di Di Cuia e Tritto. Il Matera Calcio 2019 ha accorciato le distanze in avvio di ripresa con Di Sanza, poi è arrivato il tris della Rappresentativa Materana con De Lucia e il secondo gol del Matera Calcio 2019 siglato da Cristalli.
Rappresentativa Materana ancora a segno con Montemurro e Galetta, Matera Calcio 2019 accorcia con il terzo gol con Chisena mentre la Rappresentativa Materana si porta sul 6-3 con Pisciotta. Nel finale il Matera Calcio 2019 sigla la quarta rete con il vice presidente Nunzio Sarra.
Michele Capolupo
Di seguito il tabellino del match.
Calcio, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 17 – amichevole
Rappresentativa Materana-Matera Calcio 2019 6-4 (p.t. 2-0)
Rappresentativa Materana: Coretti, Paradiso, Mevoli, Martinelli, Acito, Mele, Di Pede, Tritto, Giordano, Di Cuia, De Lucia, Fiore, Eletti, Galetta, Montemurro, Volpe, Adorisio. All. Selvaggi.
Matera Calcio 2019: D’Adamo, Matta, Di Giulio, Grieco, Moscatello, Cappiello D., Carella, Farella, Policarpo, Perrucci, Cristalli, Marsico, Chisena, Di Sanza, Di Cuia, Mastromarino. All. Chisena-Ferrullo.
Note: il Matera Calcio 2019 ha giocato la sfida con tre giocatori che non fanno parte dell’organico di Seconda Categoria: Mastromarino, Di Sanza e Cappiello.
La fotogallery di Rappresentativa Materana e Matera Calcio 2019 (foto www.SassiLive.it)
Note: leggero infortunio per Policarpo nel Matera calcio
Che c’era il Pubblico delle grandi occasioni? Per caso c’era il sindaco o il competente assessore Tragni? Volevo ringraziare il nostro assessore allo sport del comune per la sua competenza e il grande impegno profuso a rilanciare il calcio a Matera!!