Rock e romanticismo con il live di Tiromancino in piazza Vittorio Veneto a Matera, gremita dal numero massimo consentito dalla normativa sulla sicurezza, 7500 spettatori, nella notte di San Silvestro per il “Capodanno Materanno – l’alba di domani”. A scaldare i cuori di migliaia di materani e visitatori che hanno affollato il centro storico per la festa che accompagnato la città dei Sassi nel 2020 è stata la band composta dal frontman Federico Zampaglione alla voce, chitarra e basso, da Fabio Verdini alle tastiere e da tre lucani, Francesco Stoia di Marconia al basso e i materani Antonio Marcucci alla chitarra e Marco Pisanelli alla batteria.
I Tiromancino hanno eseguito Tra di noi, Piccoli miracoli, Per me è importante, I giorni migliori, Dove tutto è a me, Un tempo piccolo, Imparare dal vento, Quasi 40, Libero, Amore impossibile, Nessuna certezza, Sale, amore e vento, Vento del sud, La descrizione di un attimo, Noi casomai, Immagini che lasci e Due destini.
Dopo il brindisi per la mezzanotte con la partecipazione dell’assessore comunale al turismo Mariangela Liantonio e del consigliere comunale Gaspare L’Episcopia, la piazza si è trasformata in una maxi-discoteca con il dj set del dj Michele Musillo, residente a Marconia di Pisticci.
Il progetto artistico è stato realizzato da Sound Planet Music di Antonio Viggiani.
Michele Capolupo
I video di alcuni brani eseguiti dai Tiromancino a Matera e il brindisi di mezzanotte per il benvenuto al 2020 (SassiLive Tv)
La fotogallery del live di Tiromancino in piazza Vittorio Veneto a Matera (foto www.SassiLive.it)
Michele Capolupo