Tradizione rispettata anche nella mattinata di Capodanno 2020 all’Auditorium Gervasio di Matera con il primo concerto del nuovo anno presentato da “La Camerata delle Arti”. In scaletta l’esecuzioni di brani scelti dalla tradizione dei grandi concerti di capodanno di Vienna e Venezia e composizioni del repertorio popolare italiano: da Strauss a John Lennon, da Prokofiev a Frank Sinatra passando attraverso i grandi classici natalizi.
E ancora una volta il pubblico non ha mancato l’appuntamento con la grande musica, in apertura del 2020 accogliendo con straordinario calore sul palcoscenico dell’Auditorium l’Orchestra Internazionale della Campania diretta dal maestro Leonardo Quadrini insieme a Francesco Zingariello e Daniela Sornatale, interpreti di alcuni dei brani più suggestivi.
“Abbiamo voluto dare il benvenuto al nuovo anno come facciamo ormai per tradizione – spiega Francesco Zingariello che è anche direttore artistico della Camerata delle Arti – con un riscontro positivo ed entusiasta da parte dle pubblico che nel corso del 2019 ci ha premiati con un record di presenze a tutti i nostri spettacoli in cartellone. L’anno appena concluso – prosegue Zingariello – è stato significativo per la nostra città e ha messo in moto tutte le energie creative della città. Tutto questo ci ha dato la spinta per proseguire su questa strada che si è rivelata più che positiva”.
I 53 elementi dell’orchestra, hanno dato vita a un appuntamento molto suggestivo al quale il pubblico non ha fatto mancare la sua partecipazione soprattuto con la chiusura dedicata al classico di Strauss con “La marcia di Raderzy”.
Il video del Concerto di capodanno de “La Camerata delle Arti” (SassiLive Tv)
La fotogallery del Concerto di capodanno de “La Camerata delle Arti” (foto www.SassiLive.it)