Venerdì 3 gennaio 2020 alle ore 19 al borgo Casalini in via Gianturco a Policoro l’autrice Rosaria Orlando presenta il libro “Le magie del cammino”.
Apriamo il nuovo anno dando il via ad un nuovo appuntamento artistico, questa volta legato alla lettura. Il Mirror-Speakeasy, nasce nel luglio 2018 dall’idea di due amici appassionati del buon bere. Originalità e ricercatezza caratterizzano i due giovani e il locale, partendo dai prodotti che esaltano le risorse locali, organolettiche e umane, fino ad arrivare alla selezione musicale. Il locale sin dalla sua nascita, vanta una curata collaborazione con la direzione artistica del musicista e produttore Walter Vitale, ospitando ogni settimana, un giro di sound ricercato, selezionato dall’esperienza e dalla voglia di portare innovazione e originalità al luogo. Si è deciso dunque di accogliere in questo salotto artistico, una giovane autrice, Rosaria Orlando, al suo primo testo di narrativa contemporanea d’esordio. Il libro “Le magie del cammino” prende vita nell’ottobre del 2018, quando la giovane donna decide di intraprendere un pellegrinaggio in terra spagnola durato 473km, per raggiungere la città santa di Compostela. Durante il viaggio, l’esperienza, viene raccolta attraverso un diario di bordo, lo stesso che poi, viene scelto da una casa editrice indipendente di Roma, L’Erudita e pubblicato nel dicembre del 2019. L’appuntamento è previsto per venerdì 3 gennaio alle ore 19. Sarà magistralmente curato dalla giornalista Cristina Longo, che accompagnerà tutti all’interno di questo viaggio attraverso domande poste all’autrice e attraverso il racconto di alcuni scatti fotografici, creati e selezionati dall’autrice stessa.
Il clima sarà quello di un salotto d’autore, dove vi saranno persone con la passione per la lettura o anche solo il piacere di ascoltare, scoprire, comprendere.
Al termine della presentazione l’autrice resterà a disposizione di quanti vorranno chiacchierare su questo lavoro e sui progetti futuri.
Il Mirror, la direzione artistica e tutto il suo staff, Vi invitano a condividere questa nuova avventura artistica.
Gen 01