Ha fatto registrare un bilancio positivo la prima parte di Magic Christmas, lo show con laser e giochi d’acqua che si è tenuto al lago Sirino di Nemoli dal 24 dicembre al primo gennaio. Gli spettacoli ora continueranno con giochi d’acqua e luci con fontane danzanti al ritmo di musica fino al 6 gennaio con una replica gratuita a sera alle ore 20:00 visibile anche passeggiando intorno al lago.
I protagonisti dello show saranno i giochi d’acqua con fontane danza, geyser, luci e la musica suggestiva e originale composta dal maestro Rocco Petruzzi.
“E’ stato un successo straordinario, senza precedenti, un’altra scommessa vinta – ha dichiarato il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno – La decisione di creare un evento “destagionalizzato” è stata ripagata da una grande presenza di pubblico proveniente non solo dalle zone limitrofe ma anche da altre regioni. L’idea di fondere tecnologia e natura – continua Carlomagno – ha dato vita ad uno spettacolo emozionante ed entusiasmante e per questo voglio ancora una volta ringraziare tutti i talenti locali coordinati da Nicola Lanziani che hanno lavorato giorno e notte per permettere che tutto avvenisse. Un ringraziamento particolare va al maestro Rocco Petruzzi che si è messo subito a disposizione creando delle musiche eccellenti e coinvolgenti, ai ragazzi della Laser Show di Roma che hanno lavorato con una professionalità senza precedenti e alla ZMI nella persona di Alfredo Zullo seria ed affidabile che ha curato la parte tecnica. Le difficoltà sono state tantissime, enormi, non è stato per nulla facile unire laser volumetrici, acqua e natura soprattutto in così poco tempo e a queste temperature. Da giovedì – ha chiuso Carlomagno – abbiamo dato vita ad una nuova “scommessa”, iniziando infatti a creare un’installazione sperimentale di giochi d’acqua e musica per rendere visibile il tutto da ogni punto del Lago per dare una nuova attrattiva al nostro invidiabile territorio e fornire più qualità all’offerta turistica. E per questo ogni singolo feedback sarà gradito per permetterci di migliorare sempre”.