Si terranno nelle giornate del 10 e dell’11 gennaio 2020, nella Sala Mandela del Comune di Matera, le prove orali del concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 10 agenti della Polizia Locale.
Le sessioni saranno aperte al pubblico.
“Presto l’organico della Polizia Locale – sottolinea il Sindaco Raffaello de Ruggieri – potrà contare su 10 nuovi agenti. Un primo passo era stato fatto con l’assunzione di due nuovi ufficiali. Nel prossimo triennio saranno complessivamente 42 i nuovi assunti a tempo indeterminato che andranno a rafforzare la struttura comunale nelle previsioni delle nuove funzioni e del ruolo conquistato dalla città. Bisogna considerare che da oltre vent’anni non si effettuavano concorsi pubblici per l’assunzione di personale al Comune di Matera. Con questi innesti si garantirà l’attuazione, nei prossimi anni, dei programmi di crescita sociale e di sviluppo economico della comunità”.
Certamente l’assunzione a tempo indeterminato di 10 nuovi Agenti di Polizia Locale è un motivo in più per la sicurezza Urbana nella nostra Città dal punto di vista del codice della strada, edilizia, commercio ed altro. Colgo l’occasione, al nuovo Assessore alla Mobilità e Traffico di Matera, nel chiedere che fine hanno fatto le decine dei Vigili ausiliari visto che non si vedono più in giro.
Pasquale Fontana