RF GROUP Virtu Matera supera in trasferta il Nuovo Basket Potenza e conquista del titolo regionale Under 13.
Eccelsa prova dei ragazzi di coach Conterosito che dopo aver condotto per larghi tratti la gara alla fine sono riusciti a conquistare una vittoria sofferta, che il Nuovo Basket ha cercato in ogni modo di strappare ai materani.
Primo quarto equilibrato, con la Virtus avanti grazie ai canestri di Stano e Miriello E Potenza che dopo il breck iniziale a suo favore resta attaccata alla partita con i canestri di Landi e Bianconi.
Nella seconda frazione la Virtus proga ad allungare, ma l’orgoglio potentino negli ultimi secondi prima del riposo consente ai padroni di casa di chiudere sotto per 42 a 38.
Terzo quarto ancor più equilibrato dei primi due e Nuovo Basket che riporta la partita su binari di estremo equilibrio per poi superare la Virtus in chiusura con un canestro di Landi (58 a 57).
Nell’ultimo quarto Potenza a più tre ma poi spreca la palla del più cinque in più occasioni: Matera ringrazia e si riporta avanti con una tripla di Stano, un canestro di Miriello e due tiri liberi messi a segno da Picerno nei secondi finali: 76 a 71 il finale e Matera campione regionale under 13.
NUOVO BASKET POTENZA : Landi 16, Bianconi 17, Cuccarese 21, Coviello 2, Marone, Danese 2, Pergola 2, Rosa, Montemurro 11, Rosucci. All. Luongo.
RF GROUP VIRTUS MATERA : Alba 4, Miriello 31, Scalcione, Stano 35, Picerno 2, Marcosano 2, Chiarito, Di Loreto, Rizzo, Rondinone. All. Conterosito.
PARZIALI : 17-21, 38-42, 58-57, 71-76.
ARBITRI: Fiore e Mancino di Potenza.