L’assemblea generale della Filctem, il sindacato dei lavoratori chimici, tessili, dell’energia e delle manifatture di CGIL, su proposta del segretario nazionale Filctem, Massimo Marani, ha eletto Paolo Andrisani segretario generale Filctem Cgil Matera con oltre il 95% dei voti. Prenderà il posto lasciato libero da Maurizio Girasole, eletto dalle assemblee congiunte di Matera e Potenza Coordinatore Regionale della Filctem Cgil di Basilicata su proposta del Segretario Generale Regionale CGIL Angelo Summa.
Completata la Segreteria Filctem Matera con l’elezione del compagno Antonio Malvasi, già R.S.U. e R.L.S. della Freudenberg Politex srl. Ai lavori ha partecipato il Segretario Generale della Camera del Lavoro di Matera, Eustachio Nicoletti.
Con questo riassetto politico-organizzativo regionale e provinciali, la Filctem, nell’ambito confederale, intende rilanciare l’attività sindacale affinchè si determini lo sviluppo socio-economico ed occupazionale del territorio lucano e della provincia di Matera.