Jennifer Lopez, conosciuta anche con il nickname J.Lo, è innamorata dell’Italia e sarebbe alla ricerca di una dolce casa nei Sassi di Matera, per trasferirsi a vita privata. Secondo indiscrezioni la famosa cantante americana avrebbe già rilevato con una delle sue società immobiliari una bellissima location della città dei Sassi da ristrutturare e che presto verrà ad abitare.
Si è ripresa bene dalla delusione degli Oscar, Jennifer Lopez. Il film “Le ragazze di Wall Street”, di cui è (ottima) protagonista non ha infatti ricevuto nessuna nomination. Ma J. Lo è d’acciaio e ha nuovi progetti per il futuro.
La conferma che Jennifer Lopez potrebbe presto cambiare vita e raggiungere il nostro Paese arriva in un’intervista all’edizione U.S.A. del magazine Vanity Fair, in cui J.Lo ha rivelato di volersi trasferire in Italia, dove vivere una vita più semplice e genuina: “Mi piacerebbe trasferirmi in un paesino in Italia… vorrei una vita più semplice e genuina”.
L’idea di vita semplice per Jennifer è questa: “Vorrei vivere una vita più semplice e sana in un luogo in cui magari posso andare in bicicletta, comprare il pane e metterlo nel mio cestino e poi tornare a casa e metterci la marmellata sopra, e mangiare e dipingere e sedermi su una sedia a dondolo davanti ad una bellissima veduta di un albero di ulivo o di una quercia e semplicemente sentirne l’odore. Ho fantasie come queste”.
In attesa di poter scoprire dove prenderà casa Jennifer Lopez il prossimo 2 febbraio J.Lo sarà protagonista insieme a Shakira del prestigioso show del Super Bowl.
Michele Capolupo
Di seguito la biografia di Jennifer Lopez
Jennifer Lynn Lopez, meglio conosciuta come Jennifer Lopez o col soprannome di J.Lo è nata a New York il 24 luglio 1969. E’ una cantante, attrice, ballerina, imprenditrice, showgirl, produttrice discografica e produttrice cinematografica statunitense. Di origini portoricane, è una tra le maggiori esponenti del pop latino commerciali, la più ricca tra i latino-americani nell’ambiente hollywoodiano secondo Forbes, e la più influente attrice ispanica d’America secondo la lista dei “100 Ispanici più influenti” della rivista People en Español.
Dal 1999, Jennifer Lopez ha lanciato dieci album, più volte presenti all’interno della classifica della Billboard 200. Vinse l’American Music Award for Favorite Pop/Rock Female Artist del 2003 e American Music Award for Favorite Latin Artist del 2007. È apparsa in numerosi film, e ha vinto l’ALMA Award nel 1998 e nel 1999. È stata la prima a pubblicare un film (Prima o poi mi sposo) e un album (J.Lo) nel giro di una sola settimana portandoli entrambi al numero 1 delle classifiche musicali e cinematografiche. Condivide questo record solo con Barbra Streisand e Whitney Houston. È stata scelta nel dicembre del 2010 come nuova testimonial di L’Oréal. Nell’aprile 2011, a quasi 42 anni, è stata nominata “la donna più bella del mondo” dal magazine americano People. Ha venduto circa 80 milioni di dischi nella sua carriera. La stima del suo patrimonio è di circa 400 milioni di dollari.
Nel 2000 grazie al suo abito disegnato da Donatella Versace (diventato poi il celebre Vestito verde Versace di Jennifer Lopez) presentato alla serata dei Grammy Award nasce Google Immagini, diventando quindi uno degli abiti più discussi nella storia del tappeto rosso. La sera del 7 novembre 2011 ha ricevuto da Donatella Versace il premio Woman of the Year nel corso della serata alla Carnegie Hall di New York che celebra ogni anno il coraggio delle donne che cambiano il mondo con le loro idee ed il loro impegno. Nello stesso anno viene eletta Donna più bella del mondo dal magazine People. Nel 2012 viene eletta Celebrità più potente del mondo dalla famosa rivista Forbes. Nel 2013 le viene assegnata la stella numero 2500 sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles e nel 2014 è la prima donna nella storia a ricevere il premio Icon Award ai Billboard Music Awards. Nella sua carriera ha collezionato 4 singoli alle posizioni nº 1 e 10 della Top 10 della Billboard Hot 100. Nel 2018 durante gli MTV Video Music Awards 2018 le viene conferito il premio alla carriera Michael Jackson Video Vanguard Award.