Pubbliredazionale – Il 2019 è stato un anno ricco di soddisfazioni e riconoscimenti a coronamento del lavoro portato avanti in questi cinque anni con determinazione e passione da Giuseppe Boccia, Paolo De Simone e Carmine Mainenti. Grazie a questo impegno è stato possibile costruire un percorso che ha proiettato il brand, nato nel cuore del Cilento, tra i più conosciuti e benvisti a livello nazionale.
Il team cilentano, tra l’altro, è stato premiato a Roma nel corso dell’ottava edizione di Excellence, ai ‘Pizza Awards Italia 2019’ come
migliore pizzeria della Lombardia e della Basilicata. A stilare le graduatorie, nazionale e regionali, e a decretare i vincitori, è stata una giuria composta da circa 200 tra i più autorevoli giornalisti enogastronomici del settore.
Un importante traguardo che conferma il livello raggiunto dalle pizzerie DaZero, che nella guida Gambero Rosso hanno due spicchi in ognuna delle 4 regioni in cui sono presenti.
Per il 2020 il brand Cilentano ha in serbo altre novità che saranno presentate in primavera quando la sede di Matera riaprirà dopo una breve chiusura. Infatti la pizzeria DaZero a Matera resterà chiusa dal 14 gennaio al 25 marzo 2020 per dei lavori. I due mesi serviranno per riaprire, poi, in modo ‘nuovo’. DaZero a Matera, infatti, si rifà il look. Non cambiamenti rivoluzionari ma nuove idee e spazi diversi, dove poter accogliere i buongustai che visitano la città dei Sassi. Qualche cambiamento e qualche tocco di bellezza in più per poi tornare in primavera ad investire e a lavorare sodo a Matera, con l’intento di confermare gli obiettivi raggiunti e i traguardi conseguiti.
In un anno e mezzo di Basilicata sono tanti i rapporti nuovi che DaZero ha stretto con le persone e i produttori del posto. Il brand nato in Cilento esporta innanzitutto prelibatezze e storia del territorio ma sempre con la voglia di valorizzare i prodotti delle varie Regioni che ospitano le pizzerie. Ogni giorno gli artigiani di Matera e dintorni forniscono a DaZero le materie prime che il team cilentano utilizza per comporre quelle pizze la cui genuinità è riconosciuta da tutti. E quando si incontrano i prodotti di nicchia della Basilicata con quelli del Cilento, allora sì, l’esclusività della bontà soddisfa ogni tipo di palato.
«Ci fa strano chiudere per qualche settimana la sede di Matera – fanno sapere Carmine Mainenti, Giuseppe Boccia e Paolo De Simone, proprietari di DaZero – ma è necessario apportare qualche modifica al locale e rivedere il look di una delle pizzerie più suggestive d’Italia. Unica nel suo genere. Ci tenevamo, inoltre, a ringraziare i produttori del posto con i quali abbiamo stretto un rapporto particolare e anche la città di Matera che, come abbiamo potuto appurare lavorando in mezzo ai Sassi, ospita in modo impeccabile tantissimi turisti provenienti da ogni nazione del mondo. Ci vediamo in primavera più belli e buoni che mai».