Si è costituita presso la sede dell’Ente Parco in via Sette Dolori 10 a Matera, l’associazione culturale “Guide del Parco della Murgia Materana”, formata esclusivamente da Guide Turistiche e/o Escursionistiche Ambientali Autorizzate in possesso del titolo di Guida del Parco rilasciato dall’Ente di Gestione del Parco della Murgia Materana.
L’associazione ha sede legale presso l’Ente di Gestione del Parco della Murgia, in Via Sette Dolori, 10.
L’associazione nasce con l’obiettivo di tutelare i propri associati e svolgerà azioni di promozione e valorizzazione del territorio del Materano, del Parco della Murgia e contribuire a buone pratiche di turismo sostenibile all’interna regione.
L’associazione conta attualmente 19 iscritti, tutte guide di provata esperienza professionale impegnate nella promozione del territorio. Il direttivo è composto da Angelo Lospinuso, Raffaele Stifano, Anna Santantonio, Imma Di Cuia, Enzo Montemurro, Giovanni Ricciardi e Michele Chita, Presidente.
L’associazione auspica di svolgere il suo compito con la massima collaborazione di tutti, Enti ed Associazioni.
Una delle prime attività dell’associazione sarà quella di collaborare con l’Ente Parco al corso di specializzazione delle future Guide del Parco.
Per ulteriori informazioni risponderemo ai seguenti numeri:
Presidente Michele Chita 331 47 12 950
Raffaele Lamacchia 338 44 81 352