Miccolis, la società che gestisce il servizio di trasporto pubblico urbano a Matera, informa che il titolo di viaggio denominato “Passaporto per Matera 2019”, in vigore dal 1° giugno 2019, avrà validità fino al 31 gennaio 2020.
Coloro i quali sono interessati al rinnovo dell’abbonamento per il mese di febbraio 2020 (ed eventualmente per i mesi successivi) e sono in possesso di tessera di riconoscimento in corso di validità, possono recarsi sia presso l’Ufficio Abbonamenti Miccolis di Via della Scienza sn – Zona Paip – Matera, sia presso i Rivenditori autorizzati all’emissione degli abbonamenti (Edicola Mazzone R. – Piazza Matteotti – Matera e Due M R.L. Communication di M. Moramarco – Via Gobetti n. 41 – Matera).
Coloro i quali sono in possesso di tessera di riconoscimento scaduta e coloro che sono interessati, per la prima volta, all’emissione di abbonamento, dovranno necessariamente recarsi, muniti di foto tessera e documento di riconoscimento (del genitore, se minorenne) in corso di validità, presso: ufficio abbonamenti Miccolis, Via della Scienza sn, zona Paip a Matera dal lunedì al venerdì con orario 8:30-13 e 15:30-18 il sabato con orario: 8:30-12.
Con l’occasione si richiamano le norme relative al trasporto, in particolare quelle relative ai titoli di viaggio, le quali prevedono tassativamente che il passeggero, appena salito in vettura, convalidi il biglietto nell’apposita obliteratrice, verificando l’esattezza della timbratura (data e orario) e, in caso di errore, avverta immediatamente il conducente del bus, mentre gli abbonati esibiscano il titolo di viaggio al conducente, anche a semplice richiesta e/o al Personale di controllo.
Si fa presente che i passeggeri sprovvisti di idoneo e/o regolare titolo di viaggio sono soggetti alla sanzione amministrativa (multa) di € 30,00, oltre al pagamento del biglietto di corsa semplice (DGC n. 112 del 9.3.2009 – L.R. n. 22/98).
Al fine di evitare lunghe e fastidiose code agli sportelli sia dell’Ufficio Abbonamenti che dei Rivenditori Autorizzati, si invitano coloro che per il mese di febbraio 2020 intendono abbonarsi o rinnovare l’abbonamento a recarsi per tempo, informando che tali operazioni (nuova emissione o rinnovo) sono effettuabili sin dalla data odierna.
Gen 20