Nella seconda giornata del campionato under 18 di basket la Virtus Matera vince il derby di ritorno contro la Pielle Matera per 54-45 al PalaLanera. Di seguito tabellino e commento del match.
Pielle Matera – Virtus Matera 45-54
parziali del match 6-14, 14-26, 29-43
Pielle Matera: Nicoletti 5, Scalcione 5, Spada 9, Grossi 10, Montemurro 4, Vignola 9, Plati 3, Paparcone, Marzano, Stagno, Petralla, Lapolla. All. Losito
Virtus Matera Group: Visceglia 9, Petito 12, De Mola 12, Ruggiero 5, Cifarelli 8, Mastronardi 6, Laforgia 2, Graziano, Rondinone. All. De Caro
Arbitri: Settembre e Loglisci.
E’ la Virtus Matera a vincere la stracittadina del girone di ritorno contro i “cugini” della Pielle Matera al termine di una gara incanalata sui binari giusti sin dalle prime battute dalla compagine allenata da Conterosito.
Il primo quarto di gioco si conclude sul punteggio di 5-14 a favore della Virtus. Un parziale nel quale fattore emotivo ha inciso sul basso punteggio da parte delle due squadre con grossi errori in fase di realizzazione.
A metà gara la partita si chiude sul punteggio di 14-26, ma il gioco non è fluido e ci sono errori in attacco da parte delle due squadre che non riescono a trovare la via del canestro con continuità.
Il distacco acquisito dai primo quarto dai ragazzi virtussini viene gestito per tutta la gara e la Virtus festeggia la vittoria per 54-45.
A fine partita grande festa per il neo-papà Conterosito, che festeggia la vittoria e i suoi 40 anni offrendo dolci e bevande ad atleti e addetti ai lavori.