Sabato 25 gennaio 2020 dalle 9,30 alle 12,30 nella sala Laura Battista della Biblioteca “Stigliani” in piazza Vittorio Veneto a Matera l’associazione culturale materana Medeura e il movimento paneuropeo Volt presentano il secondo incontro sul tema “Idee per Matera”.
Partecipano il ristoratore Francesco Abbondanza, l’imprenditore Eustachio Papapietro, l’architetto Pantaleo De Finis, il geometra Giovanni Cotrufo, la docente universitaria Antonella Guida, il medico Severino Montemurro, il docente Nunzio Di Lena, il funzionario bancario Maridemo Giammetta, il sindacalista Raffaele Tantone, il sindacalista Pietro Volpe, Michele Morelli per l’associazione Mutamenti a Mezzogiorno, Antonio Conterosito della Virtus Matera, Paolo Montagna del Cea Matera, l’assicuratore Michele Corazza e Mino Di Pede dell’associazione Matera 2019.
Dopo il 2019 quale piano di sviluppo per la città di Matera? Imprese, professionisti, operatori culturali, artisti, rappresanti di associazioni sportive, del terzo settore, della sanità, ne discuteranno in questo incontro pubblico per presentare la propria idea.
Ogni cittadino coinvolto avrà a disposizione 5-7 minuti per presentare la sua idea.
Altri due incontri si terranno l’1 febbraio e l’8 febbraio 2020.
Al termine dei quattro incontri si raccoglieranno le proposte che saranno messe a disposizione di tutta la città attraverso una piattaforma online.