Un uomo di circa 70 anni è stato trovato morto all’interno della sua abitazione di Sant’Arcangelo a seguito dell’intervento dei Vigili del Fuoco, intervenuti dalla mattina per domare un incendio. L’edificio sito nel centro storico del paese è costituito da quattro piani ed è stato colpito da un incendio che ha interessato il piano terra e un seminterrato.
Le squadre intervenute sono pervenute dalle sedi dei Vigili del Fuoco di Villa d’Agri e Potenza, con 4 mezzi e 9 uomini.
Le fiamme pare siano state alimentate da un elevato carico di incendio determinato dai materiali raccolti all’interno dell’appartamento, che hanno causato una quantità elevata di fumi e calore.
Per poter lavorare il personale dei Vigili del fuoco si è avvalso di diverse bombole per i respiratori, prelevate dai mezzi giunti in supporto dal capoluogo.
Gli Operatori del Corpo Nazionale entrati all’interno dell’ unità abitativa interessata dall’incendio hanno rinvenuto un uomo deceduto.
I Vigili del fuoco hanno fatto evacuare l’edificio fin dalle prime fasi dell’intervento.
I Vigili del fuoco hanno lavorato per spegnare focolai e braci residue, inoltre con l’uso di speciali ventilatori hanno disperso i fumi e il calore accumulatosi.
Seguiranno le operazioni di messa in sicurezza e verifica di stabilità.
Sono in corso le indagini per accertare la causa dell’incendio.
Sul posto intervenuti per primi i Carabinieri, è giunto anche il 118.