È forte e chiaro il messaggio che il presidente dell’Olimpia Basket Matera Rocco Sassone manda al Comune di Matera.“La squadra ha bisogno di potere disputare le prossime gare dell’ostico campionato di pallacanestro di serie B tra le mura del fortino per eccellenza della città: il PalaSassi”, afferma il massimo dirigente.
Tutto il CdA della società biancazzurra chiede che sin dalla partita del 9 febbraio 2020, in programma con il Bisceglie, la compagine lucana possa inaugurare il parquet del PalaSassi, nel frattempo oggetto di lavori di ristrutturazione oramai terminati.I tanti sostenitori di Olimpia, a cui sino ad ora abbiamo chiesto un sacrificio per la capienza ridotta del palazzetto di via Lanera – aggiunge Sassone -, hanno diritto di godere dello spettacolo che capitan Battaglia e compagni stanno offrendo, stazionando nelle primissime zone della classifica”.
“La prestazione maiuscola della squadra, unitamente ai prossimi serrati impegni sportivi e la prospettiva dei playoff – rimarca il presidente dell’Olimpia -, necessitano di potere fruire sin da subito del PalaSassi al fine di introdurre un concreto vantaggio competitivo per il roster di coach Origlio. Un vantaggio che sarebbe azzerato se non dovesse essere assicurata sin da subito la struttura sportiva che, come ho avuto modo di verificare, è assolutamente completa”.
Gen 30
Visto che i lavori di ristrutturazione al PalaSassi di Viale Europa sono stati ultimati, non vedo il motivo per cui l’Amministrazione Comunale non dispone ancora la facoltà di concedere l’uso della palestra.
Tra l’altro la Società sta attraversando un periodo magico e giocando al PalaSassi avrà la possibilità di un pubblico molto più numeroso per continuare il campionato con l’auspicio di raggiungere la vetta più alta possibile.
Pasquale Fontana