Matera ricorda Kobe Brayant. Questa mattina nel playground in piazza degli Olmi è andato in scena il Memorial Kobe per ricordare il grande campione di basket tragicamente scomparso insieme a sua figlia Gianna durante un viaggio in elicottero nella serata di domenica 26 gennaio 2020. Il Memorial Kobe ha previsto una serie di gare tre contro tre con la partecipazione di ragazzi materani che frequentano ogni giorno il campo di basket di piazza degli Olmi. Per l’occasione è stato anche disegnato anche un campo di basket di dimensioni ridotte per dare la possibilità di giocare a basket anche ai piccoli atleti che vorranno partecipare all’iniziativa.
L’evento è stato organizzato dai giovani farmacisti dell’associazione Agifar Matera (in quanto, oltre che appassionati, anche, per la maggior parte, abilitati BLSD) e dall’associazione Your Local Sound che hanno intercettato il sentimento comune degli amici cestisti del gruppo di Piazza degli Olmi.
All’evento hanno partecipato anche i rappresentanti della Uisp Matera e i fondatori dell’associazione Los Angeles guidati dal presidente Carlo Melodia, Franco Morcinelli, presidente del Comitato di quartiere di piazza degli Olmi e Michele Di Gioia, presidente Uisp.
I ragazzi coinvolti nelle gare di basket hanno formato un 8, il primo numero di maglia di Kobe Bryant con la maglia dei Los Angeles Lakers in omaggio al grande campione tragicamente scomparso.
Michele Capolupo
La fotogallery del Memoria Kobe dedicato a Kobe Bryant (foto www.SassiLive.it)