Non capitava da circa un secolo, una data palindroma mondiale a due cifre: 02022020 che ha portato fortuna a Vittoria Siggillino.
Scenario di una serata indimenticabile, lo storico Palazzo Ducale Cantelmo di Atina, colma di applausi, emozioni, standing ovation e sorrisi.
Vittoria si è raccontata e ha cantato brani composti con Ciro Di Bitonto, tra cui “Quanto costa essere donna”, “Ave Maria”, “8-otto” ed ha tributato un ringraziamento a Little Tony, con una versione swing di “Bada Bambina”, senza dimenticare Sergio Bardotti con “Quella carezza della sera”, “Se stasera sono qui” di Tenco, Endrico e altri classici vestiti di jazz.
Non sono mancati i brani che Vittoria ha cantato per Papik – “Stasera che sera”, “Stella”, “Improvvisamente – che sarà protagonista della seconda data dell’Atina Winter Jazz, il prossimo 07/02/2020 al Grey di Isola Liri.
Vittoria Siggillino – insieme a Ciro Di Bitonto, Alessandro Talia e Luigi Staffieri – ha dato il via alla 35^ edizione di Atina Jazz Winter e regalato al pubblico attento e colto di Atina, un viaggio emozionale attraverso le collaborazioni importanti, la ricerca umana e musicale, i consigli dei grandi maestri incontrati e anche la cronaca, materia prima della sua vita di giornalista e di donna.
Vittoria Siggillino è giornalista professionista, cantante, autrice e biografa del mitico Little Tony.
Un incontro più vicino col pubblico e un ritorno alla musica, che apre nuovi straordinari orizzonti per Vittoria.