L’anno dell’atletica Master lucana si è concluso il 31 Gennaio con le premiazioni degli atleti e delle squadre protagoniste nel prestigioso circuito a tappe del Corribasilicata.
Alla cerimonia, organizzata dalla societa di Matera Athlos nell’aula Magna della Parrocchia Santissima Addolorata di Matera, hanno partecipato numerosi atleti e dirigenti delle maggiori società di atletica della regione.
Per il particolare momento che vive la Federazione Italiana di Atletica della nostra regione, ancora una volta commissariata, l’evento ha acquisito una valenza particolare e vuole rappresentare il giusto rilancio di uno sport che in passato ha vissuto anni di gloria.
Il Presidente della Fidal Puglia nonché commissario della Fidal Basilicata, Giacomo Leone, ha consegnato il trofeo del corribasilicata all’Athlos Matera, vincitrice del circuito di 16 tappe nelle maggiori città della regione, superando la Bramea Vulture di Rionero, seconda classificata, e la Podistica Potenza, terza.
Il 2019 è stato l’anno che ha visto la rinascita dell’ atletica master materana, con le due squadre cittadine l’Athlos e la Team Sport pronte a dare un contributo importante a tutto il settore regionale.
La squadra materana dell’Athlos ha brillato anche nelle classifiche individuali di categoria con i suoi atleti migliori: Carlo Vivilecchia e Anna Colucci che si piazzano rispettivamente al primo posto nella categoria Master Maschile 65, e al primo posto nella categoriaMaster Femminile 60.
Da segnalare nella categoria SM 60 il terzo posto di Michele Papapietro e il quinto posto di Nicola Di Cecca, nella categoria SM50 il terzo posto di Graziano Cotugno e il quarto posto di Adriano Lamacchia, e nella categoria SM 40 il quinto posto di Michele Magistro.