La società Kuwait petroleum Italia ha presentato questa mattina, al Comune, la richiesta di autorizzazione ad effettuare i lavori di smantellamento dell’impianto di distribuzione dei carburanti di Via Annunziatella.
I lavori prevedono: la rimozione del totem, della pensilina e di tutti gli altri elementi facenti parte della stazione di servizio; la demolizione dei marciapiedi sottostanti agli erogatori; la rimozione degli impianti meccanico ed elettrico, dei serbatoi interrati e la bonifica del terreno circostante; il ripristino della superficie in piano, attraverso la bitumatura dell’area, e la realizzazione di due marciapiedi a chiusura dello spazio, in continuità con il marciapiede esistente in Via Annunziatella.
Gli interventi saranno avviati entro 30 giorni e dovrebbero concludersi in poche settimane.
“E’ una bella giornata per la città – esulta il Sindaco, Raffaello de Ruggieri – perché si chiude finalmente una complessa e tormentata vicenda che si trascinava dal 21 maggio 2001. Potremo così restituire alla comunità uno spazio destinato alla socialità in prossimità dell’ingresso monumentale del campo sportivo, rimuovendo la squallida e indegna recinzione che l’ha delimitato per anni. La costanza nel lavoro compiuto in questi anni è stata finalmente coronata da successo”.
Finalmente !
Non se ne poteva più vedere quel mausoleo che da tanto tempo regnava in Via Annunziatella. Voglio augurarmi che dopo la rimozione, il piazzale venga adibito ad un parco giochi per bambini con tanto verde.
Pasquale Fontana
La mia paura potrebbe essere che qualche palazzinaro abbia già messo gli occhi sopra.
Pasquale Fontana
X un marciapiede tutto questa euforia,dopo anni di immobilismo!