Si è conclusa nel pomeriggio di oggi una importante tornata elettorale nell’area industriale di San Nicola di Melfi che ha interessato due aziende del comparto logistico.
Alla BCUBE di Melfi lo spoglio ha sancito ancora una volta una straordinaria affermazione della UILM ottenendo circa il 55% delle preferenze, 2 RSU e 1 RLS; Siconolfi Giuseppe e Zezza Donato, storici delegati della UILM, vengono riconfermati attraverso un vero e proprio plebiscito da parte dei lavoratori, che hanno attestato il lavoro non solo degli ultimi tre anni ma un lavoro certosino della UILM che da anni rappresenta un vero punto di riferimento per tutti i lavoratori dell’area industriale di San Nicola di Melfi.
Alla Logistica Cassino per la prima volta è stata costituita la RSU/RLS e i lavoratori, da poco sindacalizzati, con grandissimo senso di appartenenza e soprattutto per affermare per la prima volta il valore del sindacato, hanno voluto mettersi in gioco tutti e soprattutto hanno creduto ad una proposta e ad un progetto sindacale che ha come protagonisti la RSU, la RLS e soprattutto i lavoratori. Un ringraziamento a tutta la squadra della UILM, in particolare a Luigi Schiavulli (RLS) e Carmela Blescia, neo eletti RSU con una percentuale di preferenze del 68%.
In queste due importanti aziende hanno votato complessivamente 119 lavoratori e la UILM Basilicata ha ottenuto 4 RSU su 6 e 2 RLS; in termini percentuali la UILM si attesta al 61% delle preferenze.
Questo consenso da parte dei lavoratori dimostra che il buon lavoro, la trasparenza ripagano nonostante le “malelingue” di alcuni che invece di fare sindacato e di stare davvero tra i lavoratori e con i lavoratori si “diverte” a creare tensione, a rappresentare scenari apocalittici che non hanno nulla a che vedere con la realtà e con il mondo del lavoro.
Non è la UILM che sconfessa le malelingue e la cattiva informazione, ma la cosa più bella è che vengono sconfessati costoro dal plebiscito e dalla vittoria, dal successo, che la UILM ha ottenuto in questa importante tornata elettorale.
Ora tutti di nuovo a lavoro per perseguire con i nostri valori e con la nostra passione gli obiettivi veri a cui il sindacato, insieme ai lavoratori, deve tendere affinché il valore del lavoro e il valore dei lavoratori possa essere protagonista del presente e del futuro.