Augurando pronta guarigione al carabiniere rimasto ferito in una colluttazione con alcuni malviventi questa mattina a Potenza, il Presidente Rocco Guarino anche a nome dell’intero Consiglio Provinciale, ha voluto esprimere grande solidarietà alle forze impegnate nella dura battaglia di tenuta dell’ordine.
“L’episodio di oggi, conferma quanto importante sia l’azione di prevenzione messa in atto nelle nostre comunità per salvaguardarci da infiltrazioni criminali dando sicurezza ai cittadini e garantendo una sempre migliore qualità della vita”.
Carabiniere ferito in colluttazione con malviventi a Potenza, solidarietà consigliere regionale Carlo Trerotola
Esprimo profonda solidarietà all’Arma dei Carabinieri per la vile aggressione subita in viale Dante a Potenza da un militare che stava semplicemente adempiendo al suo dovere al servizio dei cittadini, che ne avevano richiesto l’intervento.
Si tratta di un gesto inqualificabile e inaccettabile che colpisce chi, impegnato nel proprio difficile servizio quotidiano, garantisce e tutela la sicurezza dell’intera collettività.
Quest’increscioso episodio deve indurre a consolidare i valori della legalità e della convivenza civile, rafforzando la coesione nelle comunità e l’integrazione tra esse e le Istituzioni presenti nel territorio, a partire dalla Benemerita Arma, alla quale esprimo gratitudine per il lavoro svolto quotidianamente e capillarmente come presidio di sicurezza nell’intera Basilicata.