L’amministratore della ditta Autolinee Nolè, Sergio Forte, ha inviato una lettera al segretario regionale Uilm, Giovanni Galgano, al Prefetto di Potenza, Annunziato Vardè, all’assessore regionale alla mobilità Donatella Merra, alla Provincia di Potenza, alla Provincia di Matera e alla segreteria regionale Uilt Trasporti Basilicata per fare alcune precisazioni dopo la sospensione del servizio di trasporto pubblico locale per Viggiano. Di seguito la nota integrale.
In riferimento alla nota in oggetto ed agli articoli di stampa pubblicati si specifica che le Autolinee Nolè, oltre ad esprimere la propria solidarietà con gli utenti delle linee interessate dalla sospensione per Viggiano, precisa che gli Enti pubblici interessati al rilascio delle autorizzazioni per l’espletamento del servizio, non hanno inteso dare alcuna risposta alla scrivente società nonostante questa avesse inoltrato richiesta di rilascio dei titoli autorizzativi già in data 20 gennaio 2020.
Seppur scaduti i termini entro i quali gli Enti avrebbero dovuto provvedere, le Autolinee Nolè hanno continuato il servizio sino al 09 febbraio 2020, data in cui ha ritenuto di non dover più proseguire un’attività palesemente illegittima. A ciò si aggiunga che risultano altre linee di trasporto sfornite di titolo autorizzativo che, a breve, potrebbero seguire la stessa sorte.
Distinti saluti
L’amministratore di Autolinee Nolè, Sergio Forte