Nel corso della riunione che si è svolta lunedì 10 febbraio 2020 nella sede materana del Partito Democratico il senatore Dario Stefano, commissario regionale del PD, ha indicato la nuova linea politica del partito in vista delle prossime elezioni comunali in programma nel mese di maggio 2020 nella città di Matera.
All’incontro hanno partecipato i consiglieri comunali del PD, il segretario cittadino Cosimo Muscaridola, il segretario provinciale del PD, Claudio Scarnato.
Nell’incontro Stefano ha annunciato che la scelta della linea politica, della coalizione di centrosinistra e del candidato sindaco sul quale dovrà convergere il PD non sarà di competenza esclusiva della segreteria cittadina ma sarà coinvolta la segreteria nazionale del PD.
Raggiunto al telefono il segretario cittadino del PD, Cosimo Muscaridola dichiara. “Il Partito Democratico di Matera non è stato commissariato perchè il PD Matera ha i suoi organi dirigenti eletti nel congresso e chi dice il contrario evidentemente vuole mettere zizzania all’interno del PD. Ieri sera c’è stata una discussione franca e serena con il commissario regionale e il segretario provinciale in un incontro richiesto proprio dal sottoscritto. Alla riunione hanno partecipato la segreteria del PD e i consiglieri comunali mentre non hanno partecipato gli assessori comunali. Abbiamo discusso della situazione politica di Matera in vista delle prossime elezioni comunali e nell’ambito della discussione tutti gli intervenuti hanno dichiarato che è auspicabile e opportuno che, visto il ruolo di Matera nel 2019 con il titolo di capitale europea della cultura, il partito nazionale venga coinvolto nelle scelte politiche che verranno effettuate nei prossimi mesi, sia per il candidato sindaco che per la coalizione di centrosinistra. Il Commissario nazionale Stefano ha dato la propria disponibilità per riportare questa nostra richiesta alla segreteria nazionale. Sono convinto che nei prossimi giorni ci saranno altri incontri in vista della prossima campagna elettorale di Matera 2020. Chi dichiara il contrario evidentemente è qualcuno che non ha partecipato alla discussione”.
Michele Capolupo
Il senatore Dario Stefano dovrebbe chiedere alla segreteria nazionale fondi per acquistare una grossa “RUSPA”