Presentato nel pomeriggio nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi a Matera il “Libro-Atlante 1. Matera la Secretissima camera de lo core” del progetto “Atlante delle emozioni delle città”, ideato dall’Associazione Teatro dei Sassi e co-prodotto dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, edito da Il Grillo Editore di Gravina in Puglia.
All’incontro hanno partecipato la Direttrice del Polo Museale della Basilicata, Marta Ragozzino, il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, il Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, il Direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019, Paolo Verri, la Manager culturale di Fondazione Matera-Basilicata 2019, Arianne Bieou e il Direttore BPER Regionale Basilicata e Puglia, Salvatore Pulignano.
Sono intervenuti Project Manager di Fondazione Matera-Basilicata 2019, Paolo Mele, l’editore, Pierfrancesco Ditaranto e le voci dei mappatori, Teresa Urgo e Chiara Paolicelli.
Il progetto è stato illustrato dal direttore artistico del Teatro dei Sassi, Massimo Lanzetta e dall’artista Stefano Faravelli.
il Direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019, Paolo Verri, ha proposto di allestire in maniera permanente la Secretissima camera de lo core all’interno del Palazzo del Casale, in modo da consentire a residenti e visitatori di poter ammirare uno dei progetti più apprezzati di Matera 2019.
La fotogallery della presentazione del “Libro-Atlante 1. Matera la Secretissima camera de lo core” (foto www.SassiLive.it)